Risonanza colonna lombosacrale

Buonasera, scrivo dalla provincia di Brindisi per avere un consulto-consiglio su cosa posso fare per i miei problemi di salute. Questa estate per l'ennesima volta ho sofferto mal di schiena, dolori a livello lombare, alla gamba sinistra...però al contrario delle altre volte, non solo mi sono durati molto tempo, ma ho dovuto usare farmaci in dosi massicce alla fine ho trovato giovamento dolo circa 2 mesi solo con del cortisone. Ho effettuato la risonanza magnetica è il risultato è stato il segiente: Esame eseguito senza somm.MDC, sono state utilizzate sequenze SE T1 sagittali, FSE SEL T2 sagittali e 3D HYCE assali.
- Disidratazione dei dischi intersomatici del tratto L4-S1
- Esiti di intervento chirurgico per ernia discale in L4-L5 ove persiste una certa protusione circonferenziale del disco prevalente in sede postero-laterale-infraforaminale sn
- In L5-S1 da un disco globalmente protuso, che impronta il sacco durale ed impegna i forami di coniugazione , origina un'ernia infraforaminale sn
- Quanto descritto è aggravato dalla spondilosi e dall'artrosi interapofisaria.
- Bulging del disco L3 - L4.
- Non significative protusioni discali nei restanti livello lombari.
- Ridotta l'ampiezza del canale vertebrale nel tratto L3 - S1
- Osteocondrosi (Modic 1) nel tratto L4-S1.
Leggendo tutto questo mi sono allarmata!!! Mi pare di essere conciata davvero molto male per l'età che ho!! Ho 41 anni. Ho subito un'intervento di ernia discale nel 2001. Dopo l'intervento sono stata benissimo fino a un'anno fà. Adesso è ricominciato tutto. L'intervento l'ho avuto al Fatebenefratelli di Milano, mi ha operato il Prof. Arienta.
Spero possiate darmi un consiglio su cosa devo fare. Dovrò sottopormi a un'altro intervento??
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' probabile di sì, ma è necessario visitarLa e valutare le immagini di RM.

Cordiali saluti