Un incidente, ho ho sofferto molto

salve, ho 21 anni, peso circa 68 kg e sono alto 1.70 m. L'anno passato, a causa di un incidente, ho ho sofferto molto per una lombalgia e sciatalgia dovute ad ernia del disco(L-4 L-5). Il neurochirurgo che allora mi seguiva giudicò la mia ernia non chirurgica. Quest'estate, grazie alla scomparsa quasi totale del dolore ho ripreso la mia vita regolare. Da circa due settimane però il dolore è ricomparso anche se in misura sicuramente più ridotta. Avverto dolore sotto il gluteo e a volte al malleolo. Quest'evento può essere legato al fatto che, con l'inizio delle lezioni universitarie, cammino tanto ogni giorno? Cosa possa fare? Se l'ernia fosse nuovamente uscita non dovrei avvertire dolori più severi? Spesso, su consiglio del dottore, mi sdraio sul letto e alzando la gamba interessata non avverto dolore al gluteo (come invece avveniva in precedenza). Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Credo sia opportuna una visita e valutare se sia necessario eseguire una RM e/o altri accertamenti.
Cordiali saluti