Il dolore é aumentato

Buonasera, ho un dolore persistente e continuo al collo da circa 5 anni, soprattutto quando resto tutta la giornata in ufficio davanti al pc, ho sempre i muscoli indolenziti e qualsiasi posizione il collo é dolente . Lo scorso maggio ho fatto incidente colpo frusta e il dolore é aumentato. Ho fatto una risonanaza per verificare e il responso é: "il canale spinale ha dimensioni ai limiti inferiori di norma secondariamente a completa perdita della fisiologica lordosi ed iniziale inversione cifotica e ad avanzate modificazioni degenerative osteocondrosiche e spndilouncoartrosiche nel tratto compreso tra i metameri c3 e c7. Si rilevano multiple protrusioni posteriori disco-osteofitarie che determinano netta impronta ed obliterazione degli spazi subaracnoidei anteriori corrispondenti, reperto più evidente a c5-c6 ove é nettamente improntato il profilo midollare. Ridotti di ampiezza gli imbocchi anche dei relativi forami neurali. Normale aspetto delle restanti unità discosomatiche visualizzate dino a d8. Normale intensità di segnale intrinseco delle corrispondenti porzioni midollari. Liberi i restanti spazi perimidollari anteriori e posteriori." grazie per la risposta buonasera.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' mai stato visitato in questi 5 anni da qualche neurochirurgo?
La situazione della Sua colonna cervicale è quella di una sponilodiscoartrosi, per la terapia della quale (medica o chirurgica) è necessario appunto un consulto specialistico.

Cordialmente