Protrusione discale mediana

Sono a riposo assoluto dal 24/2 dopo una lunga camminata veloce sulla spiaggia e successivo dolore alla zona lombare fino al blocco totale a letto per forti dolori a qualsiasi movimento della colonna.Sono stato curato con muscoril e voltaren per i primi 4 giorni, poi non vedendo miglioramento sono stato al pronto soccorso dove mi e' stata fatta una flebo, bentelan toradol..dopo 4 ore di attesa ho firmato per rientrare a casa, il medico curante mi ha prescritto riposo assoluto e voltaren+muscoril.
Ieri,5/3,ho provato a camminare per una decina di minuti ma si e' ripresentato un dolore che non mi ha mai lasciato in questi giorni. e' sul fianco destro anteriore che va diramandosi verso il bacino posteriore.
Inoltre piu' volte, stando disteso a letto, ho avvertito un formicolio-bruciore al muscolo della coscia sinistra fino a tramutarsi in un briciore sempre piu' forte e irresistibile, scompare poi muovendo la gamba.
Nel passato ho gia' avuto episodi simili ma non cosi' intensi e dolorosi.
A dicembre 2007 ho fatto una R.M il cui referto e' stato:"note degenerative,con riduzione dello spessore e del tono idrico,sono evidenti a carico dei dischi intersomatici compresi tra L1-L2, L2-L3, L4-L5. A livello L4-L5 e' presente una protrusione discale mediana,che determinaun modico effetto compressivo sul sacco durale e sulle radici nervose. Il canalevertebrale presenta un'ampiezza nei limiti".
Adesso, considerando che il dolore al fianco e bacino e' sempre li' aappena tendo a fare movimento di camminare o lieve rotazione del bacino o peggio ancora chinarmi per prendere un'oggetto, mi chiedo cosa altro posso fare in quanto devo rientrare al piu' presto a lavorare.
Il mio medico curante insiste che devo stare a riposo assoluto e pazientare fino a quando il dolore sara' scomparso del tutto.
Cosa altro posso fare?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi, anche per risollevarmi moralmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
un controllo rmn lombare è indispensabile, dopo 3-4 anni, in considerazione dei nuovi acuti disturbi.
Cordialmente