Un vostro parere o un consiglio

Salve ho 32 anni,dolorenellazona del collo,purtroppo dopo diversi tentativi per far diminuire almeno il dolore non riesco a far passare questo problema.Sono andato da vari osteopati,fatto terapie,ultimamente agopuntura ma quando muovo il collo non riesco a piegarlo bene per il dolore o meglio lo piego ma c'e un punto dove mi fa male.
Gioco a calcio a livello agonistico ed e' un vero problema per me.
Recentemente ho fatto RM cervicale(senza contrasto) il referto dice:
Riduzione della fisiologica lordosi cervicale.
Moderata protusione discale ad ampio raggio a livello c3-c4 e c5-c6.
canale vertebrale di ampiezza nei limiti.
Midollo normale per morfologia ed intensità di segnale.
Sarei grato di un vostro parere o un consiglio per eventuali terapie o esercizi.
grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
se le terapie finora attuate non Le hanno procurato giovamento, è possibile che si debba prendere in considerazione l'intervento chirurgico,ma in mancanza della documentazione radiologica da visionare e soprattutto in mancanza di una valutazione clinica,non posso confermarlo.
E' stato visitato da un neurochirurgo?