Dolori cervicali

gentili dottori,
Mi chiamo Roberto ho 43 e sono circa 20 anni che soffro per un dolore fisso all'altezza dell'0ccipite . UN dolore fisso cche noto si acutizz ain presenza di correnti fredde e di umidità.
Nel corso degli anni ho fatto vari accertamenti (tac Rmn etc) e diversi cicli di fisioterapia, osteopatia, agopuntura, ginnastica posturalee quant altro.
Ho notato che riesco ad ottenere dei leggerissimi miglioramenti che però scompaiono nell arco di qualche giorno per far riaffiorare subito il forte fastidio.
Dalle risonanze fatte risultano delel protusioni cervicali C4-C5 C6 e lombari L4 L5.
recentemente proprio leggendo dal vostro sito un articolo interessante sulla patologia del nervo di Arnold.. leggendo ho notato che i fstidi che provoca sono identici a quelli che provo io tutti i giorni ovvero sia dolore occipitale lato sinistro (anche comprimendo la parte), acufene, sensibilità all occhio sin con secchezza oculare.
Vi chiedo cortesemente cosa posso fare per avere certezza che si tratti di un infiamamzione del nervo e cosa posso fare per via farmacologica medica cercando di evitare l intervento chirurgico di cui si è parlato nel predetto articlo dai voi esposto.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ci sono delle eventuali possiblità terapeutiche. Tuttavia prima si deve affidare a un medico che faccia la diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz