Rumore orecchio sx chiudendo gli occhi

Salve egregi dottori, sono un ragazzo di 21 anni! Vorrei chiedere un vostro consiglio sul problema esposto all'oggetto! Domenica scorsa, guardando la tv, ho notato dei rumori, diciamo più dei rimbombi periodici all'orecchio sx; la notte quando mi svegliavo il fastidio c'era così come durante il giorno si verificava ogni 3/4 minuti! Il giorno stesso, e il giorno antecedente, ho eseguito footing all'aperto nonostante soffiasse molto vento! Pensavo si trattasse di acufene, contatto l'otorino e mi dice che sicuramente ho del catarro nell'orecchio medio anche se non avevo raffreddore; mi premura di assumere uno spray decongestionante nasale a base di flunisolide per una settimana/dieci giorni, 1 puff per narice mattina e sera! Ho iniziato ad assumere lo spray da martedì e adesso quando sto seduto, tranquillo, non sento più il fastidio all'orecchio, ho notato che lo avverto quando chiudo fortemente gli occhi, quando sono a letto e mi giro e quando muovo il collo però sempre con gli occhi chiusi; quando ho gli occhi aperti non avverto alcun fastidio, nemmeno quando mangio! In attesa di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Difficile rispondere, quando chiude forte gli occhi si e quando li chiude piano no? Comunque dubito che Lei possa avere risposta a questa domanda, aspettiamo qualche collega che dia il suo parere. Interessante invece sarebbe contattare uno gnatologo che la visiti e che faccia corretta terapia con bite.
Per aiutarLa allego due link
http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info