Spondilosi

Buonasera,
ho ritirato una radiografia e sono un pò spaventata dell'esito.Premetto che nel 2001 mi hanno operato per ernia cervicale discale C6 e C7 e inserito una protesi, qualche settimana fa ho avuto un forte dolere alla schiena, non riuscivo neppure a respirare, (non ho eseguito prima altri esami perchè sospetta gravidanza)ho fatto RX e l'esito è questo: Accentuato trofismo dei processi traversi di C7. Rettilineizzazione della lordosi cervicale. Protesi intersomatica C6-7 con ossificazione a ponte anteriore. Segni di diffusa spondilo-uncoartrosi cervicale e spondilosi dorsale scarsamente osteofitaria.
Vi ringrazio anticipatamente. S.F.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile S.F.,
nel sospetto di una gravidanza si sottopone a RX cervicale e non a una RM?
E il dolore che non la faceva respirare in quale zona della schiena era presente?
Con tali poche notizie è difficile dare un parere.

Cordialmente