Compressione o rottura nervo spe

Salve, sono Andrea un ragazzo di 35 anni e dopo un infortunio al ginocchio datato 07/03 i risultati sono: lesione LCA,LCL, edema post-cont. intraspongioso da impatto del versante ant. del condilo femorale medi. e nell'imipiatto tibia. corrispondente,in + non riesco a tirare su il piede, fatte varie elett. tutte negativaesenza risp. da parte dello spe ho fatto la risonanza che dice in relazione al quesito clinico nervo peroneo comune nel tratto immediatamente post. al LCL-tendine del bicip. femor. non visualizzabile per abbondante edema dei tessuti molli perifenicolari; caudalmente a tali strutture nervo peroneo norm. per morfologia ed intensità di segnale sia riguardo la diramazione superf. sia riguarda la diramazione profonda.Non è possibile pertanto esprimere allo stato attuale giudizi riguardo l'eventuale lesione del ripetizione esame RM dopo ulteriore elettro.
Volevo sapere, ma questo benedetto nervo quante probabilità ha che sia rotto o compresso?
E se mi dovrò operare al nervo, quale anestesia si applica e come si fa?è dolorosa?Vorrei tranquillizzarmi, ma nessuno mi da certezze, mart. dovrò andare dal dott. Celli a Modena e speriamo bene.
Grazie..Un saluto Andrea 16/04/2011
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi par di capire che il deficit dello SPE sia evidente solo clinicamente e che la RM mostrerebbe attorno ad esso gli esiti della contusione.
Non posso a distanza avanzare alcun sospetto diagnostico nè consigliarLe una esplorazione chirurgica come intuitivamente riterrei.
Ci faccia sapere il parere del collega.
Cordialmente