Cervicobrachialgia persistente

Salve da quattro mesi soffro di cervicobrachialgia destra a causa di contratture dorsali e una cattiva postura risolta con osteopatia all'inizio ho seguito le seguenti terapie nove iniezioni di bentelan e diclofenac al mattino e diclofenac la sera per nove giorni poi cinque giorni di nicetile intramuscolare senza beneficio. Dopo visita neurochirurgica mi veniva sospettato il stiramento del plesso mi prescriveva axin per due mesi, risultato della terapia negativo.
Nella visita seguente un altro neurochirurgo mi ha prescritto un ecografia alla spalla negativa. causa dolore sto facendo dell'ozono e cortisone a lento rilascio dodici infiltrazioni mi tolgono il dolore per cinque giorni circa, ho avuto un periodo con forte tosse e mi sono capitati due episodi con irradiazione temporanea due ore circa alla spalla sinistra. La risonanza dice Non evidenti alterazioni dell'intensita e della morfologia del segnale a carico delle strutture della fossa cranica posteriore visibili. Regolare la cerniera cranio cervicale. Non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensita del segnale di tipo evolutivo - neoplastico od infettivo - infiammatorio, a carico dei metameri cervicali e dorsali visibili.
Non evidenti alterazioni dell'intensità del segnale a carico del midollo cervicale e dorsale visibile. A livello c3-c4 modesto debordo discle in sede foraminalesn.
A livello c4-c5 reperto analogo.
A livello c5-c6 lieve debordo discle posteriore con maggiore espressivita in sede mediana paramediana sn.
A livello c6.c7 lieve salienza del disco senza immagini significative di ernia o di conflitto radicolare.
Nel 1987 a causa di un trauma mi sono schiacciato c6 e fratturato l'epistrofeo.
Si puo fare un infiltrazione di ozono nella cervicale in c5 o c6 per vederne i benefici anche senza protusioni o ernie?
Cosa ne pensa della radiofrequenza per cervicobrachalgie?
Spero che qualcuno mi possa dare un buon consiglio quattro mesi in queste condizioni sono frustranti. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per quanto riguarda l'ormai abbondantemente pregresso trauma,ritengo che non vi sia alcuna relazione.
Per i sintomi attuali (per i quali non credo si possa prospettare uno stiramento del plesso brachiale) sarebbe necessario visionare le immagini, effettuare una accurata visita, eventualmente prescrivere approfondimenti diagnostici.
A distanza non è possibile confermare un sospetto diagnostico.
Quel che Le posso dire è che una prolungata terapia, soprattutto con cortisone,interminabili terapie di vario tipo,possono non avere alcun beneficio definitivo, lasciando sfuggire alla diagnosi la reale causa della sintomatologia.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gent. DOTT. La ringrazio per la risposta effettuero in tempi brevi una visita neurochirurgica e una elettromiografia al Santa Corona spero che trovino la causa. Quando avro delucidazioni precise le metto in rete.

Distinti saluti