Ernia discale espulsa mediana-paramediana sinistra l4-l5 assume impegno focale significativo dello

in attesa della visita specialistica che avverrà tra 15 giorni avrei bisogno, se possibile, di conoscere il significato della nota di accompagnamento della risonanza magnetica:

ernia discale espulsa mediana-paramediana sinistra l4-l5 assume impegno focale significativo dello spazio epidurale anteriore per determinare compressione e depiazzamento del sacco durale retroposto

avanzata degenerazione marcica della componente l5-s1 che appare in sede

conserva la fisiologica idratazione discale ai livelli prossimali

conservato l'allineamento somatico sul piano sagittale

normo posizione del cono midollare

grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
gentile Utente,

stando al referto RM è presente un'ernia espulsa a livello L4-L5. In questi casi se la sintomatologia dolorosa persiste nel tempo nonostante la terapia medica o è presente un deficit di forza del piede è consigliabile l'intervento chirurgico di asportazione dell'ernia discale.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
desidero ringraziarLa, anche se tardivamente (per motivi di forza maggiore), della risposta....cordiali saluti