Ernia discali

RISULTATO RMM.....

SCOLIOSI SN CONVESSA AL PASSAGGIO DORSO-LOMBARE CON ASSOCIATA ROTAZIONE ASSIALE DEI CORPI VERTEBRALI E MODESTA SPONDILO-ARTROSI. DIMINUZIONE SEGNALI DEI DISCHI INTERVERTEBRALI L4 L5E E MENO L5 S1. AUMENTO DI SEGNALE INTRARTICOLARE POSTERIORE BILATERALE MODESTO RIFERIBILE A PORBABILE VERSAMENTO SINOVIALE. A LIVELLO L4 L5 PROTUSIONE DISCO-ANULARE CON INTERESSAMENTO FORAMINALE MAGGIORE A DX E COMPRESSIONE SUL SACCO DURALE IN SEDE MEDIANA, AUMENTO DI SEGNALE INTRAARTICOLARE POSTERIORE BILATERALE RIFERIBILE E PROBABILE VERSAMENTO SINOVIALE. A LIVELLO L5 S1 PROTUSIONE DISCO ANULARE MODESTA CON INTERESSAMENTO FORAMINALE BILATERALE E MODESTO AUMENTO DI SEGNALE INTRA.ARTICOLARE POSTERIORE A SN.. A LIVELLO L4 L5 LA COMPRESSIONE SUL SACCO DURALE è PARTICOLARMENTE EVIDENTE IN SEDE MEDIANA E PARAMEDIANA DX PARA-FORAMINALE.


VI PREGO CORTESEMENTE DI DARMI UNA SPIEGAZIONI IN TERMINI PIU SEMPLICI..... RICHIEDE CMQ OPERAZIONE?
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
CHE DISTURBI HA?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
LA RINGRAZIO PER L'IMMEDIATA RISPOSTA. I DISTURBI QUOTIDIANI CHE HO SONO DOLORI ALLA SCHIENA, CON A VOLTE COME DEI PICCOTTI FORTI LOMBARI, PROBABILMENTE AL NERVO SCIATICO!!!! MA I DOLORI ALLA SCHIENA SONO QUOITIDIANI E A VOLTE ANCHE FORTI.

GRAZIE DISTINTI SALUTI.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
senza una diretta valutazione sia delle immagini sia dei Suoi sintomi, è arduo orientarsi in una ipotesi diagnostica e di conseguenza indicare una opportuna terapia.
Verosimilmente quanto sarebbe emerso dalla RM,ovvero segni di discoartrosi, è responsabile principalmente del mal di schiena, ma per poterlo affermare è necessaria la visita specialistica.
Finora non ha consultato nessuno?

Disponibile per eventuali ulteriori chirimenti,La saluto con cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia