Blackout

Salve, sono un po' preoccupata in quanto sono gia'due volte che mi capita lo stesso fenomeno. Ho sentito uno schiocco fortissimo del collo (una volta flettendo e uba estendendo, schiocco udito da chi mi era vicino), ma il problema e'stato il successivo blackout istantaneo con perdita della vista e parestesie agli arti. Il tutto e'durato un secondo. A cosa puo'essere dovuto?Sarebbe meglio approfondire?Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Certo, meglio approfondire! Ma a distanza non è possibile, oltre che non corretto, dare indicazioni per quali eventuali indagini diagnostiche eseguire.
E' possibile che l'episodio sia da mettere in relazione con una fugace riduzione del flusso di sangue al cervello attraverso le arterie vertebrali dovuto a quei movimenti di flesso-estensione della colonna cervicale.
Uno studio diagnostico in tal senso potrebbe essere indicato. Ne parli con il Suo medico.

Con cordialità