Disturbi all'orecchio e all'udito

Buongiorno, vi chiedo un consulto per mia sorella alla quale e' stato diagnosticato un meningioma di circa 5 cm sul pavimento osseo del cranio. Questo meningioma ha provocato un'erosione (scalopping) ma non si rileva presenza di edemi. Le e' stata consigliata una RM con contrasto, lei ha gia' praticato una TAC e una RM s/c. Ci e' stato detto che dovra' operarsi e volevo sapere se secondo voi questo intervento e' necessario e soprattutto se e' invasivo. I sintomi che lei ha e che l'hanno indotta a fare la TAC e la RM s/c sono: labbro scosceso e occhio scosceso, disturbi all'orecchio e all'udito, perdita parziale della sensibilita' a livello del labbro e dell'occhio scoscesi. Grazie in anticipo per il vs aiuto.
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Caro signore,
La RMN con il contrasto è necessaria, e forse,saranno necessari altri approfondimenti.
Comunque è adesso fondamentale "affidarsi" ad una adeguata struttura neurochirurgica per l'eventuale,probabilmente necessario,intervento chirurgico.
Solo in quella sede vi potranno dare le opportune informazioni sulla tipologia e difficoltà dell'operazione.
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
seguiro' i suoi consigli.

Distinti Saluti