fuoriuscita di liquor celebrale

A mia sorella è stato asportato un meningioma, fuoriesce del liquor celebrale che va sulla ferita, a causa di questo la parte rimane bagnata. Qual'è la causa di questa fuoriuscita?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve condurre Sua sorella subito in Ospedale per la valutazione del caso.
[#2]
dopo
Utente
veramente la domanda non era questa, i medici non mi hanno spiegato la causa e ho chiesto qui, grazie lo stesso
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le ripeto che deve andare subito in Ospedale. Cosa gliene importa di sapere quale potrebbe essere la causa?
Qualunque essa sia è un'urgenza!
[#4]
dopo
Utente
veramente ho detto che i medici non mi hanno spiegato, significa che è già in ospedale, per me è importante sapere le cause, chiunque vorrebbe saperle, dalla sua risposta deduco che è responsabilità dello staff... , può sempre smentire se vuole. Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Allora, cerchiamo di capirci bene:
Se Sua sorella è già in Ospedale e nel reparto di Neurochirurgia dove è stata operata, è impossibile che i medici non Le sappiano dire quale può essere la causa della fistola liquorale e che non abbiano fatto nulla per ovviare alla fuoriuscita di liquor.
Io, a distanza, senza alcuna notizia clinica (non mi dice nemmeno quando è stata operata) come posso sapere qual'è la causa?.
Sicuramente vi è una comunicazione tra l'interno e l'esterno della scatola cranica, ma non credo che ci voglia la zingara per capirlo.

Lei non deve mettere in bocca agli altri ciò che non dicono. Le ho mai parlato di responsabilità di qualcuno?
Cerchi di parlare con serenità con i colleghi che hanno in cura Sua sorella e vedrà che Le saranno date tutte le spiegazioni.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
non ho detto che non è possibile che i medici non sappiano dirmi la causa, tengono semplicemente la bocca chiusa, sono evasivi, dicono che accade a volte.... Il problema si è presentato tre giorni dopo l'intervento, mia sorella non è ancora uscita dall'ospedale e le hanno aspirato il liquor quattro volte. Riformulo la domanda allora: qual'è la causa della comunicazione tra l'interno e l'esterno della scatola cranica? E' normale?
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Normale non è! La causa, a distanza, non gliela so dire!
[#8]
Gentile utente
il dr. Migliaccio le ha già risposto, pertanto la preghiamo vivamente di attenersi alle linee guida del sito e di ascoltare i consigli che le sono stati dati.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it

[#9]
dopo
Utente
risposta più che esauriente, sia da parte del dottore che da parte dello staff, ora ne so meno di prima, grazie