Parestesia e dolore al collo

Da circa 6 mesi soffro di dolori al collo che limitano i miei movimenti e mi fanno dormire male, il dolore e' costante nella giornata come intensità forse con qualche picco al mattino. Da qualche settimana durante la notte ma già dalla sera dopo i pasti avverto forti parestesie alla mano (mignolo e anulare) e braccio sinistro oltre a forte sensazioni di freddo (freddo che non si placa con l'uso di coperte !).
Penso a svariati accertamenti tra cui elettromiografia piuttosto che visita neurologica o neurochirurgica ma non saprei da dove partire.
Grazie in anticipo per eventuali Vs risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
gli "svariati" accertamenti, elettromiografia compresa, vanno prescritti da un medico a seguito di un esame clinico.
Contatti o l'uno o l'altro degli specialisti citati.

Cordialmente