Parere su esito risonanza magnetica

Gentile dottore, vorrei da lei un parere su una risonanza magnetica del tratto lombo sacrale di venerdì scorso. Vorrei inviarle le immagini ed il referto ma non so se posso farlo e come. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Anche se il parere non potrà comunque essere dirimente, in quanto la diagnosi si fa visitando il paziente, può inviare le immagini a ognuno di noi o a qualcuno di Sua scelta tra gli iscritti.
Gli indirizzi email sono sotto la firma e/o nella scheda personale.

Cordialmente
[#2]
Utente
Non riesco a copiare le immagini ma il responso è il seguente. Vorrei precisare di essere stato operato di neurinoma della cauda equina a dicembre 94
RM colonna lombosacrale (esame diretto)
Esiti chirurgici a livello di L1-L2 ove è presente focolaio mielo malacico sul cono midollare.
Segni di discopatia diffusamente con piccole ernie intraspongiose nel tratto prossimale.
Verosimili minimi esiti chirurgici anche su L5 a destra per emilaminectomia considerando S1 metamero di transizione lombarizzato, coesiste quindi protrusione discale ad ampio raggio L5-S1, cui si associa una grossolana impronta sul sacco durale e sulla radice del canale di coniugazione di destra, per verosimile componente congestizia, con impegno foraminale specie a destra con iniziale minima componente erniaria sottolegamentosa, protrusione discale con caratteristiche analoghe anche nello spazio soprastante. Nella norma il canale per ampiezza.
Minime ernie intraspongiose nel tratto prossimale.
In via collaterale ectasica la pelvi renale di sinistra.
(FINE)
Grazie, se può semplificare perfarmi comprendere meglio.