Ho un micro adenoma ipofisario

Ho 34ani .mi hanno trovato un micro adenoma anno scorso a maggio dopo un RMN con contrasto.ho seguito il trattamento con dostinex per 6 mesi.pero ancora oggi non mi arrivano le mestruazioni e continuo a perdere late dai seni.non so più cosa fare ho sentito il parere di tanti specialisti però ognuno dice la sua.Devo fare un altro RMN in agosto per vedere le dimensioni del adenoma.vorei per cortesia un consiglio perché non so più dove battere la testa.mille grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2

Suppongo che Le abbiano diagnosticato un prolattinoma, per cui sarebbe interessante conoscere il referto della rmn cerebrale (essenzialmente per gli eventuali rapporti con il chiasma ottico; personalmente presumo rapporti di non compressione) e il referto della prolattinemia, oltre a quello degli altri ormoni.
In linea di principio, se non vi è compressione sul chiama, il microprolattinoma si cura solo con farmaci che avranno la loro funzione anche sulle dimensioni dell'adenoma perché inducono un rimpicciolimento delle cellule ipersecernenti, oltre ad una loro diminuzione dell'ormone in eccesso. Tenga, però, presente che tale capacità farmacologica persiste finchè si assume il farmaco, mentre si affievolisce fino a scomparire in caso di sospensione.

Può essere che il dosaggio del farmaco consigliato sia insufficiente, per cui sarà da prendere in considerazione l'opportunità di incrementarlo, o che vi siano altre concause, da scoprire, che influiscano negativamente sul ciclo mestruale.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio.il dosagio de Dostinex era di 1/2pastilia 2volte a settimana.il referto RMN dice:nella porzione destra della ghiandola ipofisi si rileva lesione ipointensa a limiti netti riferibile a micro adenoma ,leggermente improntata la porzione inferiore della cisterna chiasmatica in tale sede.esame citologico:secreto mammario comprende materiale amorfo,numerose cellule schiumose,alcuni leucociti è isolati epiteli dotali privi di atipie.il reperto depone per estasia dotale (c2).esame ginecologico tutto ok.S-ormone luteinizante(LH)=0,07,prolatina 231,87,ormone tireostimolante(TSH) 2,06 creatinina 0,68 ormone follicolostimolante(FSH) 0,30.ultimo esame di prolatina fato a dicembre era di 38.comunque da agosto che ho cominciato il tratamento fino a gennaio di quest anno e tutora non ho menstruazioni e persiste la secrezione ai seni.oltre questo assumendo la pastiglia ho aumentato di 20kg ho una stanchezza permanente e emicranie insopportabile .ho parlato con endocrinologo e ha detto che è tutto normale.ho fermato il tratamento a gennaio per questi motivi.lei cosa pensa