Microadenoma ipofisario e forte mal di testa

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio riguardo la mia situazione, sono una donna di 41 anni alta 1.60 per 55 kg, una mattina di febbraio mi sono svegliata con un forte mal di testa, dopo quattro giorni di dolore continuo sono andata a farmi visitare dalla mia curante che mi ha riscontrato valori pressori molto alti, da li e' iniziato l'iter dei miei esami, visita neurologica e RM encefalo nella norma, tac encefalo normale, ecocolordoppler reni e eco addome completo nella norma, RM addome nella norma, a luglio ho fatto RM sella turcica con mdc che ha riscontrato un microadenoma ipofisario di 6 mm. La mia ginecologa mi aveva prescritto Dostinex, ma devo ancora iniziare la cura perchè devo fare gli esami seriati della prolattina che era sui 54. Pensavo che il mio mal di testa, che da febbraio ad oggi non è mai passato, fosse imputato all'adenoma, invece l'endocrinologa e il neurologo hanno smentito la mia ipotesi. Ieri ho fatto un altra visita dal neurologo che mi ha prescritto una visita del campo visivo e un consulto con un neurochirurgo. Per il mio mal di testa non mi ha saputo dire a cosa possa essere imputabile, io sono veramente stanca di questa sofferenza, mi sveglio anche di notte con delle fitte frontali e sull'occhio sinistro, vorrei trovare finalmente una soluzione, mi sa dare qualche consiglio in più?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Do ragione ai due Specialisti. La massa è troppo piccola per incolparla di essere causa di cefalea.

La ipertensione arteriosa potrebbe avere una parte di colpa.

Farei anche una visita oculistica, oltre che per il fundus oculi che andrebbe fotografato (a futura memoria; cioè, per i successivi controlli), anche per la misura della pressione intraoculare (escludere un inizio di glaucoma).
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente per i consigli, le farò sapere non appena avrò tutti gli esiti.