Meningioma

Gent.mi dottori,

mio padre (50 anni) sette anni fa è stato operato di meningioma e ha perso l'olfatto. Mi chiedo se ci sono nuove terapie per riacquistarlo, sono a conoscenza di alcune ricerche iniziate anni fa e vorrei sapere se è giunta qualche novità.

Grazie a tutti

Valentina.

[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Gentile Valentina

Il problema di tuo padre non è purtroppo guaribile. Durante l'intervento per asportare il meningioma, sono stati recisi i sottili nervi che permettono al naso di comunicare col cervello, perdendo quindi il senso dell'olfatto. Per certi tipi di intervento, questo purtroppo si rende necessario.

Al momento è impossibile riuscire a collegare questi sottili nervi, per cui la problematica non può essere affrontata.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore,

la ringrazio cordialmente per la sua tempestiva risposta.

Saluti.