Rm encefalo e tronco encefalico

Salve dottore,
le faccio questa domanda per conto di mia madre ottantenne e molto preoccupata.
Questo è l'esito della RM, gradirei avere un suo prezioso giudizio. Il medico curante gli ha detto che si tratta dell'invecchiamento fisiologico della persona.
Indagine eseguita in modo diretto su apparecchio aperto a basso campo operante a 0,2 T su 3 piani ortogonali dello spazio con sequenze TSE T2, TSE T1, FLAIR.
l'indagine è stata in parte ostacolata da artefatti da movimento.
Puntiformi, sporadiche areole di alterato segnale, di verosimile significato vascolare ischemico cronico, si riconoscono a carico della sostanza bianca encefalica prevalentemente in sede sottocorticale frontale bilaterale. Non evidenti alterazioni di segnale nell'encefalo a sede sottotentoriale. Lievemente ampliati gli spazi liquorali ventricolari ed i subaracnoidei. In asse le strutture della linea mediana.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Considerata l'età della mamma, credo che il Suo Medico di base abbia ragione.
Non mi preoccuperei per l'esito della rmn encefalica.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile.
Saluti