Un incidente stradale che ho subito due anni fà

Salve sono un ragazzo di 23 anni,soffro da un anno di vari problemi.Presento di base una stanchezza cronica,dolori cervicali,formicolii,sono molto irritabile e nervoso.Non mi sento bene a livello fisico e la cosa che più ha peggiorato la situazione è la comparsa di una sudorazione copiosa e generalizzata.E' inverno eppure ho costantemente per tutta la giornata le ascelle sudate,stessa cosa per mani e piedi e sotto i glutei.Non ho mai sofferto di iper sudorazione ma appunto da un anno la situazione è incontrollabile, il tutto si attenua di notte verso le 4 del mattino per poi riprendere dopo poche ore.Ho eseguito vari accertamenti tra cui il test della tiroide e una risonanza magnetica al tronco encefalico con e senza mezzo di contrasto.
i risultati hanno evidenziato una deviazione del setto nasale, di cui già ero al corrente e delle ernie cervicali probabilmente derivate a parer del medico curante da un colpo di frusta avvenuto in un incidente stradale che ho subito due anni fà.
C'è la possibilità che le ernie mi procurino i sintomi da me descritti in precedenza e soprattutto possono essere la causa di quest'incessante e copiosa sudorazione che mi stà limitando e creando problemi nella mia vita sociale?
Spero di trovare al più presto dei consigli.Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
in assenza della documentazione in immagini non posso esprimere un parere sulla importanza o meno delle riferite ernie del disco.
Non credo però che i sintomi che Lei riferisce siano da attribuirsi a tale condizione.
Credo piuttosto che si tratti di <iperidrosi>.
Deve pertanto consultare in prima istanza un dermatologo che di tale patologia si occupa e per la quale esistono varie soluzioni terapeutiche di tipo medico.
Solo dopo l'inefficacia di queste, può essere preso in considerazione l'intervento chirurgico.

Con cordialità ed auguri