Ernie alle cervicali che detto da un medico generico mi ha detto di rivolgermi a un neyrochirurgo

Buonasera gentile Dottore ho delle ernie alle cervicali che mi creano del dolore a tutto il braccio sinistro compreso trapezio e un po' dietro la scapola e il dito anulare lo sento con un formicolio e dolore come aver preso una botta.
All'ospedale mi hanno indirizzato da un ortopedico che mi ha mosso il braccio avanti e indietro che non mi fa dolore ma il dolore lo sento in tutto il braccio a livello muscolare e tendini però se mi tocco non mi fa nessun dolore neanche a Piegaro.
Ho preso degli antifiammatori ma niente.
Il mio medico mi ha detto che secondo lui visto che muovendo il braccio non ho dolori ma il dolore è inerno non so come sipiegarlo parlando da ignorante è come avere un cane che morde continuamente.
Le chiedo cortesemente se mi può dare un parere secondo quello che le ho scritto, se dipende dalle ernie perché mesi fa non avevo questi dolori continui.Anzi si sono aggiunti ad altri.
In attesa le porgo i miei più cordiali saluti.
Grazie.
Giuseppe.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
la sfera di cristallo ancora non è disponibile per i medici, quindi dobbiamo continuare a fare diagnosi visitando il paziente, valutando gli esami eseguiti, indicandone altri eventuali ecc.

Le notizie che fornisce, infatti, non consentono nemmeno di ipotizzare una diagnosi.
Il fatto che Lei dica di avere delle ernie cervicali non aiuta orientare una diagnosi.

E' necessario vedere le immagini (ma che esami ha fatto? Una TAC, una RM, una semplice radiografia?).
I sintomi che riferisce potrebbero essere dovuti a una o più ernie cervicali, ma anche ad altra patologia.
Poi non tutte le ernie eventualmente e giustamente descritte dal radiologo hanno importanza clinica, ovvero ci possono essere alcune che non danno alcun disturbo oppure una o più di una che procurano i sintomi.

Sulla scorta di una accurata visita si può decidere quale terapia è più indicata.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti