Il disco interrogativo appare

Vorrei sapere di più sulla ultimo esame fatto ieri,che da mesi ho forte dolore a dx,ricordo che nel 2012 sono stata operata d ernia al disco e nel 2013 ho messo 2 intraspine..questo è il risultato della tac...
SONO STATI ESAMINATI GLI SPAZI INTERSOMATICI COMPRESI FRA L3 E S1..SI APPREZZANO MANIFESTAZIONI DEGENERATIVE RAPPRESENTATE DA ARTROSI INTERAPOFISARIA A LIVELLO L4-l5el5-s1,nonché lievi irregolarità agrituristiche margino-somatiche.Presenza di DIAM posizionato a livelloL4-L5 e L5-S1.
A livello l5-l4 il disco interrogativo appare di normale spessore e non si apprezzano immagini focali riferibili ad ernia discale. A livello l4-L5 il disco è ridotto di spessore in rapporto a fenomeni degenerativi.Si osserva minima procidenza posteriore del anolus che si adagia sulla parete anteriore del sacco di tale.Riduzione di ampiezza dei canali di coniugazione specie di destro .A livello l5-S1 il disco è ridotto di spessore e si osserva minima procidenza posteriore se lo amplia che cancella il grasso epidurale anteriore prendendo rapporto con la parete anteriore del sacco di tale.....
Ringrazio vivamente x la risposta
Cristina B.
Ps adesso peso 98 kg...purtroppo
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buongiorno,

Il dolore a destra all'potrebbe essere in qualche modo in relazione al restringimento di uno dei forami di coniugazione ma risulta difficile stabilirlo con certezza senza un esame clinico e la visione delle immagini radiologiche.
Consulti un neurochirurgo e parallelamente cerchi di perdere peso.

Cordialitá,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino