Incavo nella fronte

Gentili medici,
Qualche giorno fa mi sono accorta di avere un incavo in verticale dall'attaccatura dei capelli, quasi al centro della fronte, fino all'attaccatura del.naso. Non é una cosa visibile ma avvertibile al tatto, per quanto di modeste dimensioni. Può essere una conformazione genetica o una caduta all'età di un anno, faccia a terra, che mi devio il setto nasale? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumo che si tratti di una sutura metopica in atto (la consideri una variante biologica che, nel Suo caso, non dà nemmeno effetti estetici).
Se vuole la certezza, esegua una x-grafia del cranio ponendo il quesito clinico: in AP dovrebbe esserci conferma della mia ipotesi.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposa. Volevo specificarle quanto segue. Ho mostrato a mia mamma la "sutura" e lei mi ha fatto notare e toccare la sua fronte: Identica alla mia. Stesso solco. Stesse dimensioni. Mi ha detto che era così anche il nonno materno. Può essere una struttura per così dire familiare?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Pare di sì: quindi stia tranquilla.
Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda. Con l'andare del tempo questo difetto potrà farsi più evidente? A mia mamma si vede un po' più che un tempo.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non dovrebbe.
Saluti.