Malformazione cranica

Salve a tutti
Volevo chiedere sccome sin da piccolo il mio cranio ha avuto una forma simile ad un pallone da rugby, mi chiedevo se potevo fare qualche intervento per togliere la parte posteriore del cranio ed andare a togliere la sporgenza cosi facendo da far avere una forma tonda e non più ovale..
Attendo vostre notizie
Grazie mille cordiali saluti

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
in teoria è possibile, ma l'intervento comporterebbe una vasta resezione cranica e la ricostruzione con resina acrilica e non sarebbe privo di rischi.
Poiché ritengo che tale conformazione non causa alcun disturbo, Le sconsiglierei di farlo.

In ogni caso per valutare rischi e benefici è necessaria la visita specialistica o presso un neurochirurgo o anche (forse non tutti però) presso un chirurgo estetico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Giovanni Migliaccio
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto..
Volevo dire che per me è un disturbo in quanto non posso stare bene in mezzo alla gente a causa di essere preso in giro..
Io tengo in considerazione il suo giudizio,vediamo cosa ne pensa un chirurgo estetico ed in caso mi rassegno..
Cordiali saluti