Mal di schiena persistente

Salve sono una ragazza di 24 anni e convivo con un dolore alla schiena (zona lombare destra)che sta diventando sempre più un problema visto che,anche se gioco a pallavolo da anni, mi intralcia anche nelle semplici attività quotidiane.Questo è l’esito della RM:
Note di artrosi somatica ed interapofisaria dei metameri vertebrali in esame.
Riduzione della fisiologica lordosi del rachide lombare.
Canale spinale di ampiezza conservata.
Ridotto spessore e segnale in T2dei dischi intersomatici L4-L5ed L5-S1 per fenomeni disidratativi.
In corrispondenza dello spazio intersomatico L5-S1 si osserva una protusione discale posteriori mediana e paramediana bilaterale che impronta il sacco durale.
In corrispondenza dello spazio interomatico L4-L5 si osserva un’altra protusione discale posteriore mediana che occupa il piano adiposo epidurale;fenomeni osteocondrosici tipoModic II a carico delle limitanti somatiche contrapposte.

Sono preoccupata,vista la mia giovane età e temo di dover abbandonare lo sport che amo.
Che cure ci sono?
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Caro utente,
dovrà consultare un neurochirurgo che è il medico competente in materia. Per quanto riguarda il controllo del dolore, oggi esistono farmaci (gabapentin, pregabalin) che possono notevolmente migliorare la sintomatologia. Ne parli con il suo medico.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signora,
non basta solo fare una RMN per capire bene qual'è la causa di una lombalgia persistente, per cui le consiglio di consultare un buon neurochirurgo per trovare la soluzione al suo problema.
Spero di esserLe stato di aiuto e può contattarmi per ogni ulteriore informazione.

Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592334 - 374
Fax. 080/5592001

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia