A livello l5-s1 in sede mediana paramediana destra si documenta ernia discale responsabile di

Buongiorno da tempo soffro con mal di schiena e dolori atroci alla gamba. Da una recente risonanza è uscito: discopaTia L4-l5 e L5-S1 con dischi ridotti di spessore ed ipointensi per fenomeni di disidratazione.A livello L4-L5 in sede mediana paramediAna sinistra si rileva voluminosa ernia discale responsabile di discreta impronta sul sacco durale.A tale livello il canale spinale appare ridotto in ampiezza.A livello L5-S1 in sede mediana paramediana destra si documenta ernia discale responsabile di impronta sul sacco durare. Non alterazioni di segnale nel contesto del cono midollare. In segiro ad una visita m è stato consigliato un intervento con artroDesi interspinosa. E delle compresse nel frattempo di nicetile 500 una la mattina e una la sera. Potrei avere qualche altro parere gentilmente sono una ragazza di 28 anni alta 1,70 e peso 72kg
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signorina,
il codice di comportamento di Medicitalia relativamente ai consulti online non consente di esprimere pareri su indicazioni terapeutiche espresse da altri Medici. Ciò che sento invece di consigliarle è di effettuare un esame elettromiografico ad ambedue gli arti inferiori per verificare se le due segnalate erniazioni erniarie creino "conflitto disco-radicolare" per il quale potrebbe essere indicata una differente soluzione chirurgica di cui discuterne con i Colleghi che la tengono in cura.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it