Ernia discale L4 L5

Buonasera ... in data 10/1/2018 Ho eseguito un intervento di microdiscectomia L4 L5 dx secondo caspar. foramino - recessectomia L4L5 dx ... sono stata ricoverata 8 gg perché ho avuto complicanze dovute a un blocco del bacino e forti dolori muscolari alla gamba dx ... ho fatto terapia chimica e sono stata dimessa .... a oggi i dolori alla gamba sono passati il bacino va meglio ma la cosa che mi preoccupa è che come mi alzo dal letto e rimango in piedi per un po' di tempo incominciano dolori su tutta la colonna più accentuato al centro che non mi permettono di stare dritta e devo sdraiarmi .... effettivamente è passato poco tempo dal mio intervento... ma devo preoccuparmi?.... potrebbe dipendere dal busto che indosso stando in piedi ?.... grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No, non credo.
Effettivamente, il tempo trascorso è limitato.
Può essere interessante sapere se i disturbi di oggi sono gli stessi del pre-intervento e, se sì, di quale intensità siano adesso o, comunque, se tendano sensibilmente a diminuire sia come intensità sia come durata temporale.

In sintesi: starei ancora a riposo, per qualche altra settimana; quindi, ci si potrà risentire.
Se non ci sono particolari problemi, continui con gli analgesici (tipo FANS).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
I disturbi che ho oggi non li avevo prima ... non ho mai avuto dolori alla colonna ... i dolori di prima erano concentrati alla schiena e gamba ... ho dimenticato di dirLe che ho fatto l'intervento in anestesia spinale ... potrebbe esserci un attinenza?.... grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Potrebbe.
Come Le ho detto risentiamoci fra qualche settimana; nel frattempo, segua quanto Le ho già consigliato.
Alla prossima.