Sensibilita' collo piede

Buonasera.
Circa 40 giorni fa, in conseguenza di un incidente motociclistico, ho subito una profonda ferita lecero contusa al malleolo esterno gamba destra curata con 10 punti di sutura.
Ad oggi la ferita è quasi guarita mentre invece con il passare dei giorni si è presentato un fastisioso dolore al collo piede che manifesta anche alterne scosse.
Mi potreste aiutare a comprendere di che si tratta, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le consiglierei di sottoporsi a un esame ecografico della zona sede del trauma e della sutura e a una elettromiografia per valutare la conduzione nervosa sempre in quella sede.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Migliaccio, deisidero ringraziarla per la tempestività e la puntalità della risposta. La potrei importunare oltremodo per chiederLe se ne caso in cui l'elettromiografia da Lei consigliata evidenziasse una problema alla conduzione nervosa l'eventuale terapia quale sarebbe.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se dovesse evidenziarsi una compressione nervosa, bisognerà valutare se è indicato l'intervento decompressivo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Migliaccio, La ringrazio per la risposta.
Buona giornata.