Ernie del disco cervicale

Gentilissimi dottori,
facendo una rmn cervicale, il risultato é stato il seguente:
"IPOLORDOSI CERVICALE.
IN CORRISPOND. DELLO SPAZIO C4/C5 SI EVIDENZIA UNA PICCOLA ERNIA DISCALE POSTERIORE MEDIANA E PARAMEDIANA CHE COMPRIME LO SPAZIO SUBARACNOIDEO ANTERIORE.
IN CORRISPONDENZA DELLO SPAZIO C5/C6 SI EVIDENZIA UNA PROTUSIONE DISCALE POSTERIORE MEDIANA E PARAMEDIABA CHE IMPRONTA LO SPAZIO SUBARACNOIDEO. "
Premesso ciò, io accuso sintomi come:
stordimenti alla testa, sbandamenti e instabilita, problemi alla vista e ho la sensazione come se avessi gli arti addormentati.
la causa di questi sintomi potrebbe essere il fatto che lo spazio subaracnoideo sia improntato? é necessario un intervento chirurgico?
Inoltre vi volevo dire che ho iniziato una cura di 2 integratori scritta dal fisiatra "milesax" e "Normas 600"
e ora devo anche inizare un trattamenti di fisioterapia rachide cervicale e uno lombare.
Ho letto che le vertigini difficilmente spariranno, é vero? é necessario l intervento chirurgico?
Grazie tante per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
per porre indicazione a un intervento chirurgico non è sufficiente leggere un referto, ma è essenziale la vista del paziente.
Consulti direttamente un neurochirurgo

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio lo stesso dottore,
e per quanto riguarda le vertigini é vero che non spariranno con la fisioterapia e la cura?
la ringrazio ancora