Ernia discale

Salve mia moglie di anni 70 ha una ernia discale, estrusa, in sede posteriore mediana/paramediana e laterale sinistra in L5-S1; la lesione impronta il sacco ditale ed appare in contatto con la radice sinistra di S1, gradirei sapere se deve essere operata, o da tenere in osservazione, fiducioso attendo responso e colgo l'occasione di inviare i più distinti saluti e ringraziamenti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
l'indicazione a un intervento o comunque a una terapia va data studiando nel suo complesso il caso, ovvero valutando i sintomi soggettivi (quelli che avverte il paziente) e oggettivi (quelli che si rilevano alla visita medca).
Non basta la sola RM perché non tutto ciò che il radiologo, correttamente, descrive, ha importanza clinica.
E' il paziente che deve essre operato e non la sua risonanza.
Consulti quindi di persona un neurochirurgo..
Cordialmente