Dubbi sulla cervicale

Buonasera dottori.
Esattamente 16 giorni fa facendo un movimento rapido sul letto mentre dormivo ho avuto delle vertigini fortissime in cui ho visto tutta la stanza girare, la sera ho pure vomitato e stavo meglio solo da seduta tenendo il collo rigido guardando in avanti per ridurre le vertigini.
Dopo 5 giorni sono andata da un otorino che pensando fossero vertigini parossistiche posizionale mi ha praticato delle manovre ma non ha riscontrato alcun movimento anomalo delle pupille e mi ha detto che si tratta di cervicale.
Mi ha prescritto 5 fiale di muscoril e Microser 24 mg, dopo le fiale sono stata subito meglio, le Microser le ho sospese perché non mi danno alcun sollievo, è come se non le prendessi e mi fanno venire nausea.
È passata una settimana dalla fine dell'ultima puntura e sicuramente sto meglio rispetto a prima, il problema però è da caricata, non appena appoggio la testa sul cuscino sento una pressione dietro la nuca e ho lievi giramenti di testa, non riesco a stare in posizione prona ma solo supina.
In famiglia soffrono quasi tutti di cervicale ma al contrario mio loro provano sollievo solo stando coricati mentre con me è l'esatto opposto.
Infatti appena mi alzo mi gira lievemente la testa e sento un senso di sbandamento mentre cammino.
I movimenti con il collo riesco a farli quasi tutti tranne quando abbasso la testa perché mi viene un forte giramento di testa.
Sono ormai 16 giorni che sono così: mi chiedo se è normale e mi passerà con il tempo oppure rimarrò sempre così?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ritorni in P.s. e ridescriva i disturbi appena accennati.
Farei, quanto meno, una tac cerebrale e/o una rmn encefalica senza e con mdc. Se queste indagini fossero completamente negative, eseguirei anche un'angio-rmn sia encefalica che cervicale (per vasi al collo).
Solo la completa negatività di tutte le indagini ora suggerite potrebbe far propendere per un problema otojatrico verso cui lo Specialista dovrebbe approfondire.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294