Chiari i e vertigini

Buonasera
continuo con le mie domande sulla Chiari I (non nascondo che,aver scoperto di avere questa "malattia" mi spaventa molto...).
Al momento gli unici sintomi che riscontro relativamente a questa patologia sono pochissimi: dolori al collo (come se fosse irrigidito) ma soprattutto ho vertigini e senso di instabilità nello stare in piedi ferma (come se fossi su una barca).
L'idea di operarmi non mi piace molto visto che anche i neurochirurghi consultati hanno, per il momento, escluso la necessità di questa cosa.
La mia domanda è questa: non esiste un farmaco in grado di alleviare le vertigini (tendo a sottolineare che non sono presenti tutti i giorni ma ogni tanto) e questo senso di instabilità?
In effetti è l'unico sintomo di questa malattia che mi da fastidio perchè mi provoca qualche problema (per lo più legato all'ansia) nell'uscire di casa.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le sig.a,ritengo che il suo Chiari sia di 1^grado;bisognerebbe che lei trascivesse il referto della risonanza.Mi faccia prima sapere ciò;quindi mi descriva bene i suoi disturbi(quando sono cominciati,come sono evoluti...).
Farmaci antivertiginosi ve ne sono molti,ma lei capisce che finchè la causa dei disturbi permane,qualunque trattamento finisce per avere un effetto estemporaneo.
Aspetto sue notizie,cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
condivido quanto Le ha detto il collega che mi ha preceduto, ma devo precisare che il reperto della RM non basta. Sarebbe opportuno valutare direttamente le immagini.
Si,è possibile che si tratti di A.C. di 1° grado, ma per averne la certezza è necessaria la valutazione, oltre che clinica, di alcuni parametri morfologici che si possono dedurre solo con la visone diretta dell'esame.

Lo staff di neurochirurghi che qui partecipa è disponibile per darLe tutti i consigli compatibilmente con le limitazioni della consulenza on-line.

Cordialmente