Soffro da tempo di vertigini

Gentili medici, sono una donna di 40 anni e vorrei chiedere un parere su un dubbio diagnostico. Soffro da tempo di vertigini, stordimento ed instabilità. Un fisiatra ha formulato la diagnosi di insufficienza vertebro-basilare da marcata spondilodiscoartrosi C5-C6, dicendomi che l’osteofitosi in qualche modo interferisce con le arterie vertebrali. Premetto che ho eseguito i seguenti esami tutti risultati negativi: RMN e angioRMN encefalo; doppler TSA e transcranico statici. Esiste qualche esame che consente di fare diagnosi certa di insufficienza vertebrale visto che il doppler TSA é negativo? In che modo potrei risolvere il problema visto che nessuna terapia fisica e farmacologia (cinazyn, microser) ha dato benefici? E’ il caso di sottoporsi ad un intervento chirurgico? Grazia cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
La insufficienza v.b di cui sopra è rarissima. Ritengo che i suoi disturbi siano più di tipo neurovegetativo (stato ansioso).

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Zingale, é più di un anno che ho tali disturbi in continuazione, senza mai remissione. Ho consultato decine di specialisti e l'unica diagnosi é stata quella formulata dal fisiatra. Grazie per la risposta, cordiali saluti