Rm per vertigini

Sono una signora di 65 anni

Soffro di picchi di pressione sia in alto che in basso da anni. Assumo un quarto di Tenormin la mattina da 100 mg e Norvasc 5 mg il pomeriggio e sono allergica ai FANS. Poiché mi sono sopraggiunte delle verigini da mesi oggettive posizionali e poi soggettive ho fatto una risonanza magnetica

Quarto ventricolo normale ed in sede.
Dilatazione di modesta entità del sistema ventricolare sovratentoriale che appare in asse rispetto alla linea mediana.
Dilatazione di discreta entità delle cisterne silviane e degli spazi subaracnoidei della convessità celebrale con maggior evidenza in sede fronto-temporale bilateralmente.
Sono presenti alcune circoscritte aree di alterata intensità di segnale, iperintense in DP, T2 e T2 FLAIR, localizzate nella sostanza bianca della corona radiata e del centro semiovale bilateralmente, riferibili a piccoli focolai gliotici su verosimile genesi vascolare ischemica cronica.
Lo studio di dettaglio della fossa cranica posteriore ha documentato la presenza di un minimo ispessimento con potenziamento della dura madre a livello della porzione posteriore della cisterna dell’angolo pontocerebellare di sinistra, al di dietro della rocca petrosa, reperto riferibile verosimilmente alla presenza di piccolo meningioma e meritevole di ulteriori controlli RM con mezzo di contrasto a distanza di tempo.
Normale rappresentazione delle strutture tronco cerebellari e dei pacchetti acustico-facciali bilateralmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
direi che va completata la RMN cerebrale con mdc.
Se si conferma il meningioma (utile conoscere le dimensioni), si può controllarlo nel tempo.
Auguri e faccia sapere.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294