Bruciore alla schiena senso di freddo vertigini

Egregio Dott e' ormai da diverso tempo che soffrivo di prb alle gambe con senso di tensione muscolare feci alcuni accertamenti ma nulla fui indirizzato dai reumatologi che secondo il mio modesto parere e' una branca che la toglierei dalla specialistica
Vi chiederete perche' mai dice questo:
Bene so andato da questi reumatolgi su indirizzo di un neurologo e qui x quasi tre anni mi hanno imbottito di farmaci ma senza mai risolvere un tubo
Mi hanno diagnosticato x primo l'entesite tre mesi di celebrex nulla poi sindrome da stanchezza cronica poi fibromialgia e per ultimo spondiloartrite con 5 mesi di salazopirina e tauxib
Alla fine mi consigliarono di farmi le siringhe di metroxate che fortunatamente non ho mai voluto fare
In uqesto mese poi ho avuto dei prb + seri vertigini che non stavo impiedi dolore alla schiena senso di freddo dietro la schiena freddo sulla fascia addominale fascicolazioni, be alla fine mi so deciso di farmi scrivere una RMN della colonna in toto +è bacino xche' l'ultimo reum visto che prendevo farmaci di primo livello x l'artrite e vedenndo che non avevano alcun efftteoo mi prescrisse una scintigrafi ossea dove li usci accumulo di radiocomposto a livello scapolo omerale alcuni metameri e alle sincrodiosi sacroilieche e lui da li si convinde maggiormente che trattasi di artrite
Cmq fatta la RMN e' uscito sto ben poco di bene:

Allego tutto il referto:
RM Colonna vertebrale
L'esame RM del distretto vertebro midollare ( tratti cervicale dorsale e lombosacrale) e' stato eseguito con tecnica TSE T1 e T2 sul piano sagittale , GE T2* sul piano assiale TSET1 sul piano assiale
Ridotta la fisiologica lordosi cervicale
Note di spondilosi cervicale
Riduzione di segnale in T2, per fenomeni disidratativi dei dischi intersomatici del tratto cervicale del tratto D6-D10 e di L5-S1
Noduli intrasponginosi di schmorl ad alcune limitanti somatiche del tratto dorsale.
Protusione discale posteriore paramediana destra allo spazio intersomatico C5-C6 che occupa lo spzio subaracnoideo anteriore.
Protusione discale posteriore mediana allo spazio intersomatico D6-D7 che occupa lo spazio subaracnoideo anteriore.
Ernia discale posteriore paramediana sinistra allo spazio intersomatico L5-S1 a decorso parzialmente discendente che impronta la tasca radicolare di S1 omolaterale.
Il canale vertebrale e' di ampiezza regolare
Il midollo presenta regolare morfologia e segnale.

R.M BACINO
L'esame R.M del bacino ha mostrato:
Assenza di lesioni ossee strutturali in atto.
Non sono evidenti zone di alterato segnale dei tessuti molli perearticolari del cingolo pelvico.

Ora vi chiedo gentilmente che devo fare !!!!!!!!
Possono essere tutte queste protusioni a portami tutti sti prb tensioni muscolari alle gambe freddo alla schiene bruciore vertigini ecc ecc??
CHe terapia posso intraprendere devo andare secondo voi ancora dal reumatologo oppure cambiare specialistica??
GRazie 1000
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Il quadro RM descrive una colonna vertebrale fortemente degenerata, e l'ernia discale è il risultato di una degenerazione del disco intervertebrale.

Quanto dia realmente fastidio alle strutture nervose, poi, questo può essere stabilito solamente mediante una valutazione neurologica.

Le consiglio innanzitutto di correggere le sue abitudini alimentari (leggo dalla sua scheda che è sovrappeso) e di consultare uno specialista neurochirurgo.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto x la risposta ma non capisco dove legge che so sovrappeso!!!!!!!!!
Peso 74kg e sono 1.67mt non mi ritengo in sovrappeso e non credo che dipenda da quello tutto quello che e' uscito dalla RMN
Le chiedo : anche se facessi questo consulto dal neurochirurgo alla fine non ho alcuna intenzione di operarmi tanto lo so gia' che i chirurghi hanno il pallino del bisturi ( mi scusi parlo in generale)
Vorrei cercare di andare avanti con altre correzioni
Tipo x la degenerazione dei dischi vorrei prendere della glucosammina
X le ernie fare FKT oppure andare da un posturologo
Che consigli mi potete dare
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Il BMI viene calcolato in automatico al momento della compilazione della sua scheda clinica: è leggendo quest'ultima, visibile ai soli professionisti, che vedo che è in sovrappeso.

Non voleva assolutamente essere un'offesa; mi perdoni, anzi, se l'ha letta in questi termini.

Mi lasci, però, fare una domanda: perchè mai "posta" la sua domanda nella sezione di neurochirurgia, se - cito testualmetne - "non ho alcuna intenzione di operarmi tanto lo so gia' che i chirurghi hanno il pallino del bisturi".

Parlo in generale: se non c'è indicazione neurochirurgica, il neurochirurgo non gliela porrà; ma se c'è, e lei la rifiuta a priori, perchè non rivolge ad altri il suo quesito?

Cordialmente,