Vertigini da ernia cervicale

Salve sono gabriella dalla provincia di venezia il 3 ottobre ho accusato vertigini e vomito sono stata ricoverata prima in ottorino fatti gli accertamenti tutti negativi trasferita in neurologia eseguito tac negativo eco doppler negativo risognanza magnetica e angiografia negativo persistono veritigini con mancanza di equelibrio e spesso emicrania eseguita poi risonanza magnetica colonna cervicale con esito fisiologia londosi del rachide cervicale i cui metameri evidenziano modeste ed iniziali alterazioni artrosiche somato marginali.spazi intersomaticiconservati ad accezione di quelli compresi tra C5 E C7 che appaiono discretamenti ridotti. ernia sub ligamentaria mediana e paramediana dx del disco intersomatico C5-C6 di spessore discretamenre ridotto ed ipointenso in T2 per discopatia degenerativa che determina inpronta sul sacco durale e riduzione del canale foraminale. protrusione eccentrica del profilo posteriore del disco intersomatico C6 C7 di spessore discretamente ridotto ed ipointeso in t2 per discopatiadegenerativa che determina impronta a largo raggio sul sacco durale e riduzione dei canali foraminali specie a dx canale spinale per morfologia ed anpiezza corda midollare per morfologia calibro ed omogenea intensità del segnale provato terapia con levopraid 25mg strugeron prima 75 e poi 25 mg microser 8 mg con nessun successo desiderei un suo parere ora persistono mancanza di equilibrio pesantezza alaa testa con una sensazione di rimbonbo ora porto un collare rigido consigliato dalla neurologa che si è arresa secondo lei le vertigini sono provocate dalle ernie invece il medico di base dice che non centrano niente e anche lui si è arreso per favore mi dia un consiglio non so più dove battere la testa sono quasi 2 mesi che vado avanti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
gent.le Sig.a.
Lei ha l'impressione che sia il momdo che gira o che sia Lei ad essere instabile ed a girare?.

Ha eseguito un esame otofunzionale?

Faccia saperte e le risponderemo.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per avermi risposto;sono gabriella, non vedo il mondo girare ma sono io a sertirmi girare adesso mi sento molto instabile e perdo facilmente l'equilibrio. Rispondendo alla sua domanda, Io ho eseguito 3 tipi di esami a livello dell'orecchio un'audometria altri 2 che non conosco il nome ma cerco di spiegarli 1 con dell'acqua dentro le orecchie e 1 con delle cuffie e degli elettrodi in testa attaccati a un computer non so se sia quello otofunzionale comunque a livello dell'orecchio non è stato riscontrato nulla nonostante i sintomi persistessero ho fatto flebo di glicerolo e 1 di trental che mi ha scatenato un'emicrania.tutt'ora i sintomi persistono attendo con cortesia risposta grazie. mi sono dimenticata di aggiungere un particolare per me importante: le vertigini e la mancanza di equilibrio sono provocate da qualsiasi movimento della testa che mi scatenano anche nausea .
Con il collare, però i sintomi dimunuiscono.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
anche io sono propenso a ritenere che la componente cervicale (presumo la C5-C6) sia responsabile di questa situazione.
Consilierei una valutazione neurochirurgica: il Collega potrà visitarla e vedere le lastre e con ciò essere più esaustivo.

Mi tenga informato e cordiali saluti.