Note spondilosiche

Buongiorno, aono Elena ho 38 anni e a settembre ho avuto un blocco della colonna a livello dorsale.
Passato il blocco avverto ancora dolore alla torsione del Busto.
Ho fatto rm e questo è il risultato:
Iniziali note spondilosiche con riduzione dell'uperintensita T2 dei dischi su base disidratativa.

Dischi x altro contenuti in assenza di ernie.
Regolare appare il segnale del midollo.

Metameri di regolare altezza con sfumata scoliosi dx convessa.
Sono molto preoccupata, il dolore che avverto è causati dalle note spondilosiche?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sono note iniziali..., non direi. Non saprei meglio specificare. Potrebbe essere stato uno "strappo" muscolare per un movimento incongruo. Una compressione laterale (radicolare) avrebbe dovuto avere per conseguenza una fitta a cintura, mentre una compressione mediana avrebbe dovuto avere una sia pur fugace reazione agli arti inf. con possibile interessamento (magari fugace) degli sfinteri.
Stiamo a vedere se il disturbo tende sempre più a regredire. Viceversa, potrebbe essere indicata una rmn senza e con mdc.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294