Indebolimento del sistema esecutivo deficit di verifica della fronte debolezza del sistema

salve forse farei prima a mandarvi la mia cartella clinica.ho eseguito doppler transcranico con risultato testuali parole:LA REGISTRAZIONE HA EVIDENZIATO DISCRETO PASSAGGIO DI MICROBOLLE CIRCOLANTI AL TEMPO BASALE(HITS=3)ED è RISULTATO POSITIVO(HITS=20)DOPO MANOVRA DI VALSALVA CN EFFETTO TENDINA.ESAME DA CONSIDERARSI POSITIVO CN SHUNT DI GRADO LIEVE MODERATO E PER EMBOLIA PARADOSSA.ho eseguito anche eco tee cn risultato quanto segue:ANEURISMA DEL SETTO INTERATRIALE DI TIPO 4LR.PRESENZA DI FORAME PERVIO CN SHUNT DESTRO SINISTRO VISUALIZZATO DURANTE MANOVRA DI VALSALVA CN CONTRASTO EV. NORMALI LE RESTANTI STRUTTURE VALUTATE X VIA ESOFAGEA.l oculista ha diagnosticato LIEVE ANISOCORIA PUPILLARE CN CORNEA ANTERIORE IN QUIETE.il neurologo:COLONNA DORSALE LOMBARE SACRALE RIDUZIONE DELLA FISIOLOGIA CIFO-LORDOSI MODESTA MANIFESTAZIONI SPONDILO-ARTROSICHE RIDUZIONE DELLO SPAZIO INTESROMATICO L5-S1.COMPROMISSIONE DEL CONSOLIDAMENTO MNESICOVISIVO KE LASCIA IPOTIZZARE DEFICIT DELLE AREE PERI-RINALI DEFICIT COGNITIVO LIEVE.INDEBOLIMENTO DEL SISTEMA ESECUTIVO DEFICIT DI VERIFICA DELLA FRONTE DEBOLEZZA DEL SISTEMA ESECUTIVO NELLO STILE VISUO-COSTRUTTIVO DEFICIT COGNITIVO SECONDARIO A DANNO CEREBRALE.rm encefalo:SI EVIDENZIA STRIA DI ALTERATO SEGNALE A SEDE FRONTALE DESTRA COMPATIBILE CN ANOMALIA DELLO SVILUPPO VENOSO.DUBBIA E ALTERATA AREA DI ALTERATO SEGNALE A CARICO DEL MIDOLLO SPINALE CERVICALE A LIVELLO DEL DENTE DELL EPISTROFEO SENZA ENHACEMENT DI MEZZO CONTR.PUNTI FORMI ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DELLA SOSTANZA BIANCA FRONTALE BILATERALMENTE.PARESTESIE-IPOESTESIE AASS SISTEMA VENTRICOLARE IN SEDE DI VOLUME NEI LIMITI.FEGATO AD IMPRONTA FIBROSTEATOSICA.tomografia a risonanzamagnetica del bacino:è PRESENTE IPOINTENSITà DI SEGNALE IN TUTTE LE SEQUENZE ESEGUITE A CARICO DELLLA SPONGIOSA OSSEA IN ACCORDO CN POSSIBILE QUADRO DI DISCRASIA EMATICA.LE STRUTTURE MUSCOLARI PRESENTANO REGOLARE DECORSO PROFILO E TROFISMO.torace:ACCENTUAZIONE DELL INTERSTIZIO PERIBRONCO-VASCOLARE.F.C.V NEI LIMITI.rm cervicale senza contr.:RETTILINEIZZAZIONE DEL RACHIDE CERVICALE.CANALE RACHIDEO DI CALIBRO AP.NEI LIMITI.MIDOLLO SPINALE VISIBILE NEI LIMITI.tomoscintigrafia cerebrale:DIMOSTRA RIDUZ.DELLA CAPTAZIONE DEL TRACCIANTE DI FLUSSO A CARICO ALCUNE AREE DELLA CORTECCIA DELL EMISFERO CEREBR.DI DX IN PARTICOLARE CORTECCIA FRONTO-MESIALE E FRONTO PARIETALE.ASSIMETRICA CAPTAZIONE DEL RADIOFARMACO PER DX < DI SX IN REGIONE FRONTOPARIETALE E FRONTOMESIALE CN APPARENTE ASSOTTIGLIAMENTO DEL MANTO CORTICALE.analisi del sangue:FREET3-T3 LIBERA 4.76,LEUCOCITI 9.87,MCHC 35.6,FIBRINOGENO 4.23,LDH 213,FOSFATO INORGANICO 2.2 COLESTEROLO TOT 207,FT34.53,GPT51.NEL 2003 MI AVEVANO DETTO CHE ERA STEEVEN JHONSON,MESI FA BECHET E ORA NN LO SANNO PIU.chiedo:il forame puo portare tt questo?P.S se qualcuno ci capisce qualcosa si puo occupare gentilmente di me?qui nessuno sa nulla e io sto ancora male.un grazie in anticipo.vi prego se nn centra il cuore passate tt a un interessato.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente
In caso di formazioni di piccoli coaguli di sangue il forame ovale pervio puo' far passare tali coaguli che possono determnare sanni a livello cerebrale.
per quanto riguarda invece l'interpretazione della sua RMN dovrebbe sentire un collega neurologo.
A disposizione per ulteriori consulti.

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
quindi il mio danno cerebrale puo essere stato dovuto al foro?ho capito bene?grazie della risp immediata,contatterò un suo collega neurologo sperando ne venga a capo graziee
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
E' un' evenienza possibile.
Ho già provveduto a spostare in neurologia il suo consulto.
A disposizione per ulteriori onsulti