Distrofia muscolare

La DISTROFIA MUSCOLARE (tipo becker) può compromettere la capacità intellettiva/cognitiva di chi ne è affetto? può essere causa di un ritardo mentale? Questa patologia può danneggiare in qualche modo il cervello?
Grazie in anticipo.
Luca
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Gentile utente,
la malattia può in alcuni casi associarsi ad un grado variabile di ritardo evolutivo. E' poi abbastanza facile intuire che, in relazione all'andamento ingravescente della patologia ed alla progressiva perdita di speranze da parte del paziente, è possibile il verificarsi di episodi a tonalità depressiva, che potranno se necessario essere trattati con terapia specifica.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta