Fortissimi bruciori alla gamba

Salve mia madre soffre da circa un anno di fortissimi dolori e bruciore alla gamba , dalla RMN si evincono delle protusioni nella zona lombare ritenuti di scarsa importanza dai medici, il neurochirurgo in attesa della prossima RNM cervicale le ha prescritto il co-efferalgan che sembra non avere alcun effetto, il dolore non passa e lei non riesce neanche a dormire. Spero possiate aiutarmi almeno per capire come muovermi abbiamo consultato diversi specialisti ma nessuna sembra venirne a capo!
In attesa di un certo riscontro
Distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,

Il disturbo descritto sembrerebbe riferibile al cosiddetto "dolore neuropatico" che in genere risponde favorevolmente a farmaci quali Gabapentin, Pregabalin, ecc.
Ovviamente è necessario effettuare una visita neurologica per valutare la causa del dolore (radicolopatia, neuropatia, polineuropatia, dolore centrale, ecc.). Inoltre consiglierei di richiedere:
1) esame del sangue completo + VES, glicemia, emoglobina glicosilata, TSH,FT3,FT4, VitB12,Folati, elettroliti, sideremia, elettroforesi proteine sieriche; 2) Elettromiografia ed elettroneurografia arti inferiori; 3) Ecodoppler arterioso e venoso arti inferiori; 4) Eventuale studio dei Potenziali Evocati Somato-Sensoriali (PESS) con stimolazione del n. tibiale.
Cordiali saluti e tantissimi auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, alcuni di questi esami sono già stati eseguiti, spero di riuscire a risolvere!!
La ringrazio nuovamente e le auguro buone feste!
Distinti saluti