Tc cranio senza mdc

Salve cari dottori, mia madre ha eseguito di recente una tc al cranio e il risultato non è dei migliori : Sfumate aree di ipodensità della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali per sospetta cerebropatia ischemica cronica.Non processi espansivi intracranici. Calcificazioni distrofiche capsulo-lenticolari bilaterali. Spazi liquorali intra ed exstracerebrali sopra e sottotentoriali di ampiezza e morfologia regolari. Linea mediana in asse . Quarto ventricolo in sede.
Dato che sono abbastanza preoccupato, chiedo a voi di rendermi un pochino piu chiara la sua situazione.Vi chiedo inoltre di consigliare a lei qualche ulteriore esame e cosa puo fare per evitare peggioramenti o se si puo curare la malattia.

Vi ringrazio anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

si devono valutare tutte le possibili cause di tale quadro clinico.
Innanzitutto, l'eta' di sua madre puo' far orientare verso una valutazione clinica. Inoltre l'ipertensione, il diabete, malattie vascolari e metaboliche etc. possono essere responsabili di tale quadro che frequentemente si riscontra nelle persone anziane.
Porti in visione la TC a chi l'ha prescritta in modo da consentire una diagnosi piu' accurata e la possibilita' di eseguire ulteriori esami ed inserire una terapia che possa evitare il peggioramento clinico.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/