Irrigidimento parte sinistra del corpo

Salve sono una ragazza di 21 anni che nel giro di pochi mesi ha avuto due episodi che l hanno fatta preoccupare e che il medico non ha saputo diagnosticare; l ultimo è accaduto proprio qualche giorno fa ed è per questo che richiedo un vostro consulto.
stavo cucinando quando improvvisamente ho avvertito una sensazione di gelo alla mano sinistra che è poi salita fino al braccio e alla spalla e nel giro di poco tutta la zona si è irrigidità facendomi perdere qualsiasi sensibilità tanto che ogni oggetto che prendevo mi cadeva( ho messo anche il braccio sotto l acqua bollente per riscaldarlo ma non sentivo nulla ).
l irrigidamento è salito fino alla guancia sinistra e alla bocca provocandimi una sensazione di formicolio e incapacità a masticare.l episodio è durato una mezzora ed è poi scomparso gradualmente.
voglio precisare che nel primo anno di vita ho avuto diversi episodi di convulsioni febbrili che ho curato fino all età di sei anni con il depakin e che ho tenuto sotto controllo con visite semestrali in un centro di neurologia. non so se vi possa essere attinenza tra questo e ciò che ho avuto pochi giorni fa!
la mia domanda é : di cosa si è trattato?
vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

a mio avviso devono essere escluse alcune condizioni cliniche responsabili di tale quadro.
Credo sia opportuno effettuare una visita neurologica per consentire una valutazione clinica che la possa indirizzare verso esami diagnostici approfonditi.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/