Una protesi, dopo alcuni giorni ha iniziato

Circa tre mesi fa mia Madre (73 anni) è andata dal dentista per tirarsi i denti e mettersi una protesi, dopo alcuni giorni ha iniziato a cambiare il proprio umore, era triste e sopratutto le venivano in mente cose del passato e come mi dice lei gli giravano sempre le stesse cose ne pensiero. L'abbiamo portata dal neurologo e gli ha dato la cura di zolofin è miglioreata per un mese persino è andata in vacanza ma ultimamente ha continuato ad fissarsi su alcuni problemi banali (es: la vendita di una casa a milano da parte di un nostro parente/amico) . lei è cosciente di quello che gli succede infatti spesso ci dice " mi fisso su delle cose stupide ma non ci posso far niente". Io penso che il problema sussista da anni in quanto lei mi dice che i sintomi di oggi li ha avuti quanto gli è nato l'ultimo figlio, penso che oggi si siano accentuati per il fatto che mio padre ha problemi di salute. Potete darmi un consiglio su chi devo rivolgermi per cercare di risolvere il problema e sopratutto come dobbiamo comportarci noi in famiglia nel senso se assecondarla in quello che dice ho dialogare e fargli capire che forse è sbagliato quello che sta pensando. grazie fedele
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
sembra di capire che con la terapia farmacologica l'umore di sua madre sia migliorato, ma persistano piccoli sintomi di tipo ansioso-ossessivo. Deve essere vista da un medico specialista in psichiatria per rifinire la cura.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-