Dolore in corrispondenza dell'arteria temporale sx

Salve, ho 31 anni, alto 1.83, 69 Kg di peso.
Da 7 giorni accuso un dolore localizzato nella zona temporale sinistra che si irradia anche nella zona posteriore dell'orecchio e la parte sinistra della fronte.
Il dolore a volte è di tipo acuto trafittivo, scosse di dolore nella tempia, comunque è sempre presente un lieve dolore in tutta la parte descritta come se la zona fosse infiammata. Sfiorando la parte con la mano sento dolore, come se avessi subito un urto, cosa che non si è verificata.
Sono stato dal mio medico curante che ha ipotizzato una nevralgia del trigemino e mi ha prescritto delle vitamine B12.
Leggevo che tale patologia procura dei dolori molto forti e interessa anche la bocca e il naso ma nel mio caso il dolore è localizzato nella zona temporale e la zona sensibile e dolorante segue il percorso dell'arteria temporale.
L'arteria non si presenta dura al tatto ma leggermente gonfia e visibile esternamente.
Sono preoccupato perchè da 7 giorni non ho riscontrato nesun miglioramento col passare dei giorni, la zona risulta sempre dolente e ogni tanto sento queste scosse di dolore intenso, soprattutto la notte.
Convido in un Vostro aiuto e Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità. Saluti.

[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signore, il quadro clinico non è affatto compatibile con nevralgia trigeminale (sede, esordio,carattere del dolore).
Escluderei anche una flogosi dell'arteria temporale data la sua età.
Faccia comunque un emocromo ed una VES-PCR per stusio della flogosi. Il disturbo ha carattere nevralgico, ma non trigeminale.
Occorre una valutazione clinica, fondamentale in questo tipo di disturbo. Nelle more, dopo gli easmi ematici,potrebbe esserle di aiuto terapai cortisonica (es Deltacortene per os). Mi faccia sapere

Dott Vincenzo Sidoti