Voce rauca fatica deglutire

Salve faccio presente la mia situazione.
Tutto ha inizio in Ottobre dove ho bruciore alla gola e la sparizione totale della voce.
Vado dall'otorino mi dice che ho rinite e laringite acuta.
Il 22 Dicembre ho una paresi facciale al vii nervo dx , faccio un consulto neurologico e mi prescrivono cortisone e vitamine.
Faccio presente che ho problemi di equilibrio faccio fatica a vedere dall'occhio dx, ovvero vedo sfuocato quando guardo la tv.
Vengo mandato a casa ma le cose non cambiano.
Avete delle ipotesi?
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,
i disturbi che lei lamenta sembrano conseguenza di una sofferenza dei nervi cranici, ovvero di qui nervi che permettono, tra l'altro la motilità del viso (VII nervo o nervo faciale), la visione (II nervo o nervo ottico) e la fonazione (nervi laringei, rami del nervo vago o X nervo).
Certamente lei deve sottoporsi ad una visita specialistica ed eseguire uno studio RMN encefalo.
Molte sono le possibili cause dei suoi disturbi che necessitano tuttavia di una attenta valutazione prima di poter essere catalogati con un nome di patologia.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com