Ischemia regione pontina

Nel 2005 ho subito una ischemia alla regione pontina, tna le conseguenze principali una forte sordità dell'orecchoio sinistro e relativo problema all'equilibrio compensato parzialmente da vari mesi di riabilitazione. Mi si dice che i dani al nervo uditivo sono praticamente permanenti e mi devo aspettare in futuro solo un lieve liglioramento (al massimo del 20%). Quello che vorrei sapre è che tipo di prospettiva (e se esiste) è legata all'evetuale uso di cellule staminali e dove sarebbe possibile accaderea questo tipo di terapie. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile utente,
mi sembra inutile dare false prospsettive. Per le cellule staminali nelle ischemie c'è ancora da aspettare... Comunque per maggiori informazioni le consiglio di contattare l'istituo Humanitas di Milano che avrà il placet dal Ministero per l'utilizzo delle stesse.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO