Sospetta ischemia cerebrale

Buonasera Dott.
vorrei un parere su quello che sta succedendo a mio padre.
Ha 83 anni. 10 gg fa è caduto(lui dice accidentalmente) si è troncato 3 costole. Da subito si è dimostrato molto agitato ma io non ci facevo caso perchè sapevo che aveva dolore e che non riusciva a defecare.
Poi dopo 7 giorni è diventato irascibile. Gli abbiamo somministrato del valium ma abbiamo dovuto smettere perchè peggiorava la situazione. Ora si è calmato ma non ragione più come prima. Fa discorsi senza senso. Sembra presente ma parla di cose che non esistono e di fatti strani.
Dice di sentirsi strano e di non capire niente.
Devo dire che non è la prima volta che cade e che ogni volta ha avuto dei cedimenti cerebrali ma ora c'è stato un vero e proprio tracollo.
Giusto 1 anno fa dopo una caduta ha fatto tutti gli accertamenti neurologici ma non è risultato niente. Sospettano piccole ischemie.
Questa volta però i primi giorni successivi alla caduta non sembrava aveR subito danni. e' successo tutto improvvisamente dopo 7 giorni. Cosa può essere successo?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lo porti IMMEDIATAMENTE a fare una TAC encefalo. Potrebbe trattarsi, visti i traumi precedenti, di una piccola raccolta di sangue che con un semplice intervento in anestesia locale, risolve la sintomatologia.
Mi faccia sapere

cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Mille grazie.
La terrò informata