Formicolio a mani quando gomito piegato

Da circa 1 mese, ho notato che mi sveglio di notte, con formicolio alle mani, o una mano, semplicemente perchè mi accorgo avevo il braccio piegato un poco, non a 360 gradi. Non avevo braccio sotto alla testa, che giustificherebbe il formicolio. Questo mi accade anche di giorno, se inizia formicolio, lentamente, mi osservo, e semplicemente ho uno dei due bracci piegati. Cosa può essere? Non mi era mai successo. Sono donatore Avis ed esiti sangue sono normali. Avevo poche Piastrine ultimi esiti, ma rifatto esame e tutto OK, nella donazione precedente, il sangue era molto molto lento, non era entrata bene in vena ago e Piastrine si erano aggregate. Quindi da cosa può dipendere formicolio mani?
Mi sembra che le parti che si formicolano di più sono la parte esterna della mano compreso il mignolo, anche se è tutta la mano che si formicola anche se non al punto tale da non muoverla. Non sò se sia problema di circolazione sangue o sia problema di nervi. Cordiali saluti e Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
gentile signore il suo disturbo è verosimilmente legato ad uno "stiramento" del nervo ulnare che decorre superficialmente in una doccia ossea nel contesto della regione del gomito e si distribuisce (parte sensitiva)alla cute della parte interna (mediale) di avambraccio e mano. Se il diturbo dovesse farsi continuo e fastidioso al massomo le consiglio di eseguire uno studio del nervo con elettroneurografia (per escludere eventuali sofferenze al gomito ++ o al polso).

Dott Vincenzo Sidoti